LE NEWS PIÙ RECENTI

Efficienza e stile

Efficienza e stile

Portoni garage basculanti in legno con pedonale inserito I portoni garage basculanti con pedonale inserito sono in grado di migliorare...

leggi tutto

Dispositivi controllo accessi

ControlloAccesso
Stanti le misure di sicurezza necessarie alla gestione dell’emergenza Covid-19, i sistemi di controllo accessi risultano un supporto valido, e in alcuni casi indispensabile per aziende sia pubbliche che private di qualsiasi dimensione.

Le tipologie di sistemi di controllo accessi presenti sul mercato sono molteplici. Hanno tutti in comune la presenza di una barriera fisica che impedisce il libero passaggio e il processo di identificazione al quale deve sottoporsi chi desidera entrare. In base al metodo che caratterizza il processo di identificazione, avremo un certo tipo di “lettore” e, dunque, una certa tipologia di controllo accessi: dal codice pin e il badge magnetico fino ai più avanzati sistemi biometrici.

Controllo accessi con tecnologia NFC

Della tecnologia NFC (Near Field Communication, letteralmente “comunicazione di prossimità”) si parla ormai da diversi anni. È paragonabile a un RFid più rapido e sicuro, al punto che sempre più brand di produttori di smartphone l’hanno inserita a bordo dei propri telefonini. L’NFC consente uno scambio bidirezionale molto rapido fra un dispositivo mobile – uno smartphone, ad esempio – e un terminale o un lettore di riconoscimento, semplicemente avvicinandoli.

Controllo biometrico

Nel caso dei sistemi di controllo accessi basati su riconoscimento biometrico, l’identificazione avviene attraverso lettori biometrici (sensori nel caso di rilevamento della conformazione della retina o del timbro della voce; telecamere nel caso di rilevamento della fisionomia del volto) che “leggono”, rilevano, ad esempio, le impronte digitali o le linee della mano.

I sistemi di riconoscimento biometrico si fondano su due elementi: una parte hardware (il lettore per la rilevazione di impronte digitali, appunto, oppure il sensore per la scansione della retina) che acquisisce il dato biometrico; una parte software che consente, attraverso l’impiego di algoritmi, di analizzarlo e di confrontarlo con quelli acquisiti precedentemente e archiviati nel database del sistema, con l’obiettivo di collegare il dato raccolto a una precisa persona, di riconoscerla e di concederle, in questo modo, l’accesso a una determinata area o di registrare la sua presenza in un preciso contesto.

Telecamere riconoscimento facciale e controllo accessi

Quando il sistema di controllo accessi si basa sul riconoscimento facciale, l’identificazione dei soggetti avviene attraverso la presenza di telecamere intelligenti, dotate di software di video analisi a bordo.

LE NEWS PIÙ RECENTI

Innovazione e sicurezza

Innovazione e sicurezza

Le barriere automatiche sono la soluzione ideale per limitare gli accessi ad aree di varia tipologia. Comandate da diverse tipologie di impulso di apertura, si integrano facilmente con l'architettura circostante.
Leggi di più $
Efficienza e stile

Efficienza e stile

I portoni garage basculanti con pedonale inserito sono in grado di migliorare l'accessibilità senza compromettere la sicurezza. Inoltre, la possibilità di coibentare la porta permette di ridurre al minimo l’escursione termica.
Leggi di più $
Accessibilità e igiene

Accessibilità e igiene

Porta automatica a soffietto, perfette per gli ambienti con spazi ridotti, le porte automatiche a soffietto sono un’elegante soluzione salvaspazio che può essere installata anche nelle vie di fuga e uscite di emergenza.
Leggi di più $
Tra modernità e storia

Tra modernità e storia

Nel cuore del centro storico di Firenze, all’entrata del maestoso Palazzo dell’Arte dei Mercatanti, Imer ha installato una porta automatica in cristallo trasparente. Un perfetto connubio tra modernità e storia.
Leggi di più $
Barriere anti-scavalcamento

Barriere anti-scavalcamento

Le barriere automatiche vengono usate per limitare il transito dei veicoli in determinate aree, esistono però barriere che, oltre alla gestione degli accessi veicolari, impediscono anche l’accesso ai pedoni non autorizzati.
Leggi di più $
Un elegante salvaspazio

Un elegante salvaspazio

I cancelli a ventaglio presentano un’apertura verticale con i vari pannelli che si “sfogliano” (aprono/chiudono) proprio come un ventaglio. Una soluzione coreografica perfetta anche in caso di mancanza di spazio.
Leggi di più $
Proroga fino al 31.12.2024

Proroga fino al 31.12.2024

Il Bonus Sicurezza (che fa parte del Bonus Ristrutturazione) è stato prorogato fino al 31.12.2024. Si tratta di una detrazione del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza.
Leggi di più $
Boboli: gestione degli ingressi

Boboli: gestione degli ingressi

Alle spalle di Palazzo Pitti a Firenze si estende il Giardino di Boboli, un vero e proprio museo a cielo aperto. Nel rispetto di un monumento storico IMER ha installato barriere automatiche e cancelli automatici che gestiscono gli ingressi.
Leggi di più $
Bargello: entra la tecnologia

Bargello: entra la tecnologia

Grazie alla capacità di superare le difficoltà legate alle installazioni presenti negli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici, a Firenze si possono trovare porte automatiche e chiusure tecniche installate da IMER anche nei musei.
Leggi di più $
Porte basculanti automatiche

Porte basculanti automatiche

Progettate per essere installate in ogni tipo di garage, le nostre porte-garage sono costruite per mantenere nel tempo tutta la loro bellezza e la loro funzionalità. Robusti meccanismi di scorrimento garantiscono un funzionamento sempre preciso, fluido e maneggevole anche nelle versioni più ampie. Nell’immagine una porta basculante automatica non debordante con dimensioni extra large ad utilizzo...

Leggi di più $

Contattaci



    Imer srl 

     

    Sede e uffici:
    Via della Romagna Toscana, 7 - 50142 Firenze (Italia)
    Telefono: +39 0557251080

    Filiale:
    Via Smeraldo, 2/c - 58100 Grosseto (Italia)
    Telefono: +39 056427869

    Orari:
    Lunedì - Venerdì dalle 8:30/12:30 - 14:30/18:30

    Email:
    info@imersrl.com
    imer@pec.imersrl.com

    Business info:
    Partita IVA e Codice Fiscale: 04761570482
    REA 479147 Registro Imprese Firenze

    Informative:
    Privacy Policy
    Cookie Policy