LE NEWS PIÙ RECENTI

Barriere automatiche a Boboli

Alle spalle di Palazzo Pitti a Firenze si estende il Giardino di Boboli, un vero e proprio museo a cielo aperto, che accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori. Boboli rappresenta uno fra i più importanti e antichi esempi di giardino formale all’italiana nel mondo, incentrato sulle geometrie arboree e sul sapiente inserimento di statue, grotte e vasche monumentali scenografiche.

IMER ha installato le barriere automatiche e l’automazione dei cancelli che gestiscono gli ingressi e si occupa della loro manutenzione ormai da molti anni.

Nel passo carraio IMER ha installato un cancello automatico, necessario alla chiusura notturna, abbinato a una barriera automatica per l’uso diurno.
Visto l’alto numero di addetti che ogni giorno transitano dal passo carraio, è stata installata una barriera ad uso intensivo regolata da diverse tipologie di impulso: telecomandi, carte elettroniche o tastiere con combinazione e guscio anti-vandalico. In questo modo le persone abilitate possono entrare e uscire senza creare intoppi agli addetti della sicurezza che devono controllare il varco.
Per la barriera automatica è stata scelta una motorizzazione adatta a un uso intensivo che permette un elevato numero di manovre senza “stressare” i componenti meccanici.

IMER è una realtà tra le più importanti in Italia, attiva a Firenze sin dal lontano 1958. Una lunga esperienza nella vendita, installazione, manutenzione e assistenza di una vasta gamma di prodotti nel campo delle automazioni, chiusure civili e industriali, sicurezza, videosorveglianza. A Firenze, si possono incontrare porte automatiche e chiusure tecniche installate da IMER nei più importanti musei, siti istituzionali ed edifici pubblici, grazie alla sua competenza, alla capacità di trovare soluzioni e superare le difficoltà nelle installazioni presenti negli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici.

Fonte: Consorzio Aprico
IMER è una società appartenente al Consorzio

 

LE NEWS PIÙ RECENTI

Porte automatiche al Bargello

Porte automatiche al Bargello

Automazioni nella città più bella del mondo - Le porte automatiche di Imer al Museo Nazionale del Bargello, insieme ai capolavori del Rinascimento. Nel XVI secolo a Firenze nasce...

Leggi di più $
Porte automatiche

Porte automatiche

Funzionali e sicure grazie a dispositivi programmabili e tecnologici, le nostre porte automatiche sono garantite e certificate come previsto dalle normative. Ogni installazione...

Leggi di più $
Uffici Imer chiusi

Uffici Imer chiusi

Ricordiamo ai nostri clienti che domani, giovedì 24 giugno, in occasione di San Giovanni, patrono di Firenze, saremo chiusi. Saremo comunque operativi venerdì 25 giugno.

Leggi di più $
Telecamere termiche

Telecamere termiche

La febbre è uno dei principali sintomi del Covid-19 ed individuare chi ha sintomi febbrili riduce il rischio di contagio in luoghi pubblici e privati. La termocamera rileva le...

Leggi di più $

Contattaci



    Imer srl 

     

    Sede e uffici:
    Via della Romagna Toscana, 7 - 50142 Firenze (Italia)
    Telefono: +39 0557251080

    Filiale:
    Via Smeraldo, 2/c - 58100 Grosseto (Italia)
    Telefono: +39 056427869

    Orari:
    Lunedì - Venerdì dalle 8:30/12:30 - 14:30/18:30

    Email:
    info@imersrl.com
    imer@pec.imersrl.com

    Business info:
    Partita IVA e Codice Fiscale: 04761570482
    REA 479147 Registro Imprese Firenze

    Informative:
    Privacy Policy
    Cookie Policy